In questo articolo voglio spiegare come si svolge e come è strutturato un servizio fotografico di gravidanza, detto anche Maternity.
Se stai per coronare il sogno di diventare mamma oppure stai regalando un fratellino o una sorellina ai tuoi figli, dovresti prendere in considerazione di farti un regalo come un servizio fotografico premaman.
L'obiettivo di un servizio fotografico in gravidanza è proprio quello di rendere eterne tutte le emozioni che caratterizzano questo particolare momento per la futura mamma e i legami che ne conseguono raccontando, senza eccedere, il momento per quello che è, realizzando un set molto confortevole per tutti i partecipanti, mamma, papà, fratellini e sorelline.
Le fotografie scattate all'interno sono incentrate tutte sulla forma che la mamma ha preso tra l'ottavo ed il nono mese di gravidanza. Infatti il periodo ideale per questo tipo di servizio è quello che va dalla 32esima alla 36esima settimana.
Come tutti sanno, il “pancione” è la rotondità più dolce e armoniosa del corpo di una donna, in questo magico periodo di attesa.
Lo scopo sarà quello di riuscire a riprenderlo catturando quelle emozioni che trasmette, riuscendo a far emozionare la coppia ogni volta che riguarderà quei magici scatti.
Una location esterna come una spiaggia, un campo fiorito oppure ancora un luogo che la coppia ha a cuore, farà da cornice ideale per colorare l'atmosfera e rendere le foto molto naturali e reali.
Lo scopo di creare un ambiente adatto a far sentire a proprio agio la coppia è fondamentale, in quanto da questo dipende tutta la sessione fotografica.
I miei servizi fotografici di maternità sono super rilassati, divertenti e naturali. Non ci sarà alcuna posa imbarazzante. Comunque ti aiuterò a posizionarti per mostrare il tuo pancione nel migliore dei modi! Nel servizio potrà partecipare anche il papà che gioca con la mamma e la sua pancia e lo stesso in presenza di fratelli o sorelle, in modo da contestualizzare nel miglior modo possibile il servizio fotografico Maternity.
Comments