top of page

Come Scegliere i temi del Matrimonio?

Alcuni consigli per scegliere i colori e i temi del matrimonio che sarà ricordato per sempre.


Con così tante decisioni da prendere per il Vostro matrimonio, non è una sorpresa che la pianificazione possa inizialmente sembrare motivo di preoccupazione.

Sono qui per darvi qualche piccolo consiglio per risolvere in modo facile e veloce questo dilemma.

Bisogna sapere, che il motivo per cui è spesso difficile andare avanti con le vostre decisioni è perché non si è scelta ancora la combinazione di colori del Vostro matrimoio o l'aspetto generale (il tema).


È facile essere attratti da più temi di colori, ma è fondamentale restringere la visione e farlo il prima possibile.


E' vero, ci sono tante idee fantastiche...

ma come scegliere quella che funziona per la Vostra giornata?

Ecco qualche suggerimento, che vi aiuterà a scegliere al meglio i colori e il tema del giorno delle nozze.


Considerate il luogo.

Usate la vostra location come fonte di ispirazione.

La location del matrimonio ha un ruolo enorme nell'aiutarvi a selezionare i colori o un tema; Il luogo stabilisce il tono e l'estetica generale che dovrebbero sempre combaciare.

Diventa personale.

Il vostro carattere e il vostro stile possono darvi una visione completa delle tavolozze dei colori a cui siete maggiormente attratti. Prendere la creatività dalla vita di tutti i giorni (come il vostro abbigliamento) è un ottimo modo per mettere in risalto la vostra personalità nelle scelte del colore/tema del matrimonio.


Lasciate perdere le combinazioni cromatiche ovvie.

Non c'è bisogno di seguire lo status quo, quando selezionate i colori per completare un tema, lasciate perdere le ovvie combinazioni di colori.

Ad esempio, i matrimoni a tema nautico non devono necessariamente avere una tavolozza di colori blu navy, rosso o blu chiaro.

Consiglio di mantenere i colori chiari ed estivi, ma considerate invece la selezione di colori come il verde, l'arancio e il marrone.

Altri temi secondo me da tenere in considerazione sono:

Tema Vintage: Avete l'imbarazzo della scelta, potete richiamare gli anni Venti, Trenta, Settanta... Dal periodo ruggente a quello hippie, un tema dal gusto retrò si vedrà riflesso soprattutto nei vostri look nuziali! Cercate abiti da sposa in stile vintage e accessori originali per "entrare nella parte" in tutto e per tutto!

Tema Viaggi: Se siete amanti dei viaggi, questo tema fa al caso vostro: valigie, inviti a forma di biglietti e mappamondi sono solo alcune idee per realizzare questo tema molto ambizioso.

Tema Capitali: che ne dite di "allestire" tutto il matrimonio scegliendo in particolare le città che avete già visitato oppure ad una metropoli ben precisa.

State lontano dalle mode (se volete!)

Se desiderate un matrimonio unico, sappiate che potete staccarvi dalle tendenze attuali.

Credo che non sia necessario seguire la tendenza del momento o della stagione. Pensate alla location, ai vostri fiori preferiti, alle passioni in comune, ma anche al primo film visto insieme. Non tralasciate l'orario in cui avrà luogo il matrimonio. Quindi inizia a incorporare il tuo colore o il tuo tema fin dall'inizio, iniziando dagli inviti.

Consiglio di rimanere classici e senza tempo con il tuo look, ma inserendo piccoli dettagli divertenti e stravaganti che parlano di voi.


Scegliete cosa vi rende felice.


il tema del vostro matrimonio è sempre azzeccato quando gli ospiti diranno che è un riflesso personale di voi due.

Il modo in cui scegliete di rappresentare il vostro matrimonio con un tema che si fonde perfettamente con la vostra storia è ciò che rende davvero un matrimonio senza tempo e unico.

Più mostrate i dettagli di voi stessi come coppia, più a proprio agio si sentiranno i vostri ospiti. Indipendentemente dagli stili che amate, dai colori che sceglierete, dalle canzoni che ballerete, se riflettono voi e la vostra storia d'amore, saranno ricordati con affetto e resisteranno alla prova del tempo.

7 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page