top of page

Il Matrimonio perfetto

  • Immagine del redattore: Valerio Vasapollo
    Valerio Vasapollo
  • 20 nov 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 26 feb 2023

La redazione di mabella.it, la prima rivista italiana per gli operatori e i professionisti del settore dell’estetica, del beauty e del make-up, ha selezionato una mia foto per l'articolo il matrimonio perfetto.

Articolo su Valerio Vasapollo
Articolo di Mabella.it

Non nascondo di essere molto lusingato da questa scelta.


Sarete senza dubbio curiosi di vedere la foto che ha meritato questo titolo, ma prima voglio raccontarvi il dietro le quinte di questo "matrimonio perfetto".


Il matrimonio in questione è stato celebrato il 5 settembre 2021, una giornata non proprio estiva, infatti le condizioni meteo della giornata non lasciavano intravedere nulla di buono per la riuscita dell'evento.


La location scelta per il matrimonio civile di Eleonora e Simone era il Blanca Cruz nella bellissima Baia di Caminia (in Calabria) e si temeva che la pioggia preannunciata potesse rovinare o, addirittura, impedire la romantica cerimonia in riva al mare.


Per questo motivo al mio arrivo nella suite riservata alla sposa, adiacente alla spiaggetta che avrebbe ospitato il rito, la tensione era alle stelle: la sposa e il suo entourage erano divorate dall'ansia e dalla paura che quel giorno tanto atteso potesse essere rovinato dalla pioggia incessante. Dovevo assolutamente tranquillizzare la sposa: sono fondamentali in queste situazioni delicatezza e ironia e, forte della mia esperienza, le ho spiegato che, sperando in un cielo non troppo inclemente, le foto del "suo" giorno sarebbe state speciali e uniche anche per questo!


Chi mi conosce, conosce anche Il mio esclusivo metodo di lavoro, ormai consolidato, che assicura agli sposi un costante supporto, prima, durante e dopo il matrimonio per aiutarli a godersi il servizio fotografico in totale libertà e serenità.


Per fortuna, gli "scongiuri" hanno funzionato e le condizioni atmosferiche ci hanno graziato giusto per il tempo del rito, dandoci la possibilità di assistere senza dubbio ad un matrimonio perfetto! Quello che poteva essere un inconveniente, è diventato, attraverso i miei scatti, uno degli ingredienti che hanno reso unico questo evento. Infatti sono riuscito a cogliere grazie al mio stile narrativo ed espressivo la naturalezza e la spontaneità delle azioni e della situazione.


Arrivo della sposa al blanca cruz
Arrivo della sposa

Ed ecco, finalmente, la foto in questione!!

La foto scelta dalla redazione Mabella

Come per magia, nel momento de suo "sì" tutta la tensione e l'ansia hanno lasciato il posto alla gioia pura e alla commozione e io, con discrezione, sono riuscito con i miei scatti a fissare quel momento e a renderlo eterno.




Se il mio stile ti piace e vuoi conoscermi meglio clicca sotto per fissare una consulenza e scoprire

il mio metodo esclusivo di lavoro con gli sposi










Comments


bottom of page