top of page

La luce ideale per la Fotografia di Matrimonio

Colori mozzafiato, mix di toni caldi e romantici, tutto questo è la “Golden Hour“, l'ora d'oro.

Non c’è uno studio della Columbia University e nemmeno del California Institute of Technology a testimoniare che le fotografie con i colori caldi tipici del tramonto sono tra le più gradite, è un fatto chiaro ed evidente per tutti!

Non è un caso che le foto con più like dei social network più diffusi come Instagram e Facebook siano foto al tramonto con il sole bassissimo.




Cosa è la Golden Hour?

Ironia a parte, con il termine Golden Hour (l’ora d’oro) si intende il momento della giornata, più precisamente del tramonto, in cui si possono ottenere delle fotografie particolarmente belle e suggestive.

Il sole basso rende la luce più morbida, i colori si scaldano con tonalità che variano dal rosso all'arancio scuro (e tutti i relativi riflessi più chiari), l’atmosfera che si crea è di un romanticismo senza pari.

Questo è uno dei motivi principali per cui tutti i fotografi cercano, per quanto possibile, di fare le fotografie durante quel brevissimo, lasso di tempo.


Spesso a determinare la bellezza di una foto è la luce, che noi fotografi di matrimonio, usiamo a nostro favore per rendere i nostri scatti emozionanti e ricchi di passione. Un sole che filtra tra la vegetazione o un tramonto in riva al mare, rappresentano per noi un occasione per creare una fotografia o una serie di fotografie ricche di sentimento e sempre belle da vedere e capaci di riaccendere in noi ricordi sempre vividi.


Se ti piace questo genere di fotografia, prova a vedere come gira il sole nella location dove hai deciso di sposarti!




17 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page