top of page

Reporter per Vocazione

Aggiornamento: 19 mar 2020

La mia passione per il reportage, inizia tanti anni fa, eravamo nel luglio 2000 e mi trovavo nel paesino di mia Nonna, il caldo torrido, il vento secco estivo e la mano di qualche piromane, hanno trasformato il tranquillo vivere quotidiano in un vero pericolo, infatti, gli incendi divampati a 10 km di distanza sono arrivati presto a minacciare il paese e la sua gente.


In quegli istanti la paura faceva da padrona…


Ho sentito il bisogno di documentare quelle scene, così presi la mia macchina fotografica rigorosamente a rullino e iniziai a immortalare quegli istanti di paura e riluttanza a credere che il paese stesse andando letteralmente in fiamme.


Devo precisare che in quell’epoca non era molto diffusa la consuetudine di fotografare qualsiasi cosa, non vi erano gli smartphone pronti a farlo, quindi ero visto un pò male da quelle persone che pensavano fossi un intruso (uno che non aveva il diritto di fare quelle foto in quei momenti di paura).


E’ stato proprio in quel momento che ho intuito che quella vicenda mi aveva appassionato a tal punto da voler approfondire negli anni successivi la tecnica fotografica del reportage…


Ma questa è un’altra storia…






18 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page